Dalla cronaca alla politica, passando per l’attualità, ecco il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 30 dicembre.

Iniziamo dalla cronaca, dove purtroppo siamo stati testimoni di una tragedia di fine anno. Un ragazzo di 31 anni ha perso la vita nel cortile di casa a San Felice a Cancello. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che stanno indagando per omicidio.

A Casal di Principe, un 17enne di nome Giuseppe è stato ucciso in piazza. Il presunto assassino, un 20enne, è stato arrestato e sarà sottoposto a giudizio immediato per omicidio.

Un incidente stradale a Cellole ha causato la morte di una coppia. Dopo la moglie, è deceduto anche il marito, un 80enne autotrasportatore. Le indagini sono ancora in corso.

Un ladro è stato arrestato grazie all’aiuto di un amico carabiniere. L’uomo stava rubando sacchetti della spesa dalle auto parcheggiate a Teverola. Nella sua macchina sono stati trovati altri alimenti che erano stati donati.

Sono stati sequestrati addobbi e luminarie natalizie per un valore di 464mila euro. Inoltre, sono stati trovati 70 kg di botti illegali. La guardia di finanza ha effettuato controlli in diverse attività commerciali, scoprendo anche prodotti senza il marchio “Ce”. In un’altra occasione, un uomo è stato fermato con fuochi d’artificio nel cofano dell’auto.

Un dramma si è consumato a Capua, dove un padre ha trovato il figlio 21enne morto in bagno dopo aver sfondato la porta. È stata disposta un’autopsia e si ipotizza un malore fatale.

Passando alla politica, ad Aversa il Partito Democratico sembra sempre più isolato. Gli aspiranti candidati stanno cercando un “posto” nel Centro e l’alleanza con il M5S è in stallo. Nel quartiere “Bagno” potrebbero percorrere la stessa strada i consiglieri eletti.

A Cesa è stato presentato un ricorso al Tar contro la decadenza dei consiglieri Ernesto Ferrante, Carmine Alma, Amelia Bortone e Paola Verde. Si chiede l’annullamento delle delibere di decadenza.

Il consiglio comunale di Santa Maria Capua Vetere ha approvato il nuovo Piano urbanistico che andrà a sostituire quello del 1983. A Marcianise, invece, dopo 46 anni si è finalmente dotata di uno strumento urbanistico.

Infine, a Caserta si è tenuto un consiglio convocato d’urgenza, ma l’opposizione ha abbandonato l’aula in segno di protesta. Il presidente Gentile è stato accusato di essere lesivo nei confronti della minoranza.

Questo è il riassunto della giornata casertana del 30 dicembre. Restate sintonizzati per gli aggiornamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui