Il servizio di soccorso animali senza padroni ha trascorso un intenso Capodanno di lavoro a causa degli incidenti causati dai botti. Uno dei casi più gravi si è verificato a Salza Irpina, dove un cane è rimasto ferito alla gamba sinistra a causa dell’esplosione di botti. Si pensa che l’animale stesse cercando riparo per strada durante i festeggiamenti di Capodanno.
La sala operativa della regione Campania ha allertato il servizio di soccorso animali senza padroni, che ha inviato un’ambulanza da Nola con l’operatore soccorritore Felice Rubino e il veterinario Franco Grasso. Questo Capodanno è stato un periodo di intenso lavoro per l’equipe di soccorso.
Il cane ferito è stato trasferito a Montoro per ricevere le cure necessarie. Durante il tragitto, lungo la strada statale 7 bis Manocalzati, è stato anche prelevato un altro cane ferito.
Infine, è stato rintracciato il proprietario di un pastore tedesco che era stato soccorso stamane ad Ariano Irpino. Il cane era stato trovato legato a una ringhiera davanti alla chiesa di San Giovanni in modo insolito.
Il servizio di soccorso animali senza padroni si è dimostrato fondamentale in queste situazioni di emergenza, garantendo cure immediate e salvando la vita di questi animali. Speriamo che in futuro vengano prese misure più rigorose per evitare incidenti del genere durante i festeggiamenti di Capodanno, in modo da garantire la sicurezza di tutti, anche degli animali senza padroni.