Incidente a Napoli: auto prende fuoco a causa di un petardo

La scorsa notte a Napoli, in via dell’Epomeo, si è verificato un incidente che ha visto un’auto prendere fuoco a causa di un’esplosione. L’auto coinvolta era una Fiat Panda e il conducente si trovava al volante insieme a sua moglie e al cognato. Secondo quanto ipotizzato dai carabinieri, l’incendio sarebbe stato causato dall’esplosione di un petardo lanciato dall’alto durante i festeggiamenti della notte precedente.

L’auto, nel momento dell’esplosione, sarebbe passata sopra al petardo, provocando l’incendio che ha interessato la parte anteriore del veicolo. È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per domare le fiamme, ma fortunatamente i passeggeri sono rimasti illesi.

Nel frattempo, a Bagnoli, i carabinieri sono intervenuti presso l’ospedale San Paolo per due persone ferite a causa dello scoppio di petardi. Una delle vittime è un uomo di 33 anni che ha riportato una ferita al sopracciglio destro con edema palpebrale destro e una sospetta lesione. L’altra vittima è un uomo di 47 anni che è stato dimesso con una ustione alla coscia sinistra che richiederà dieci giorni di guarigione.

Questi episodi sottolineano ancora una volta i pericoli legati all’uso irresponsabile dei petardi durante le festività. È importante ricordare che l’uso di questi dispositivi esplosivi deve avvenire nel rispetto delle norme di sicurezza e lontano da persone, animali e oggetti che potrebbero essere danneggiati.

Speriamo che questi incidenti servano da monito e che si diffonda maggiormente la consapevolezza sui rischi connessi all’uso dei petardi. Solo così potremo evitare che episodi simili accadano in futuro e garantire la sicurezza di tutti.

Articolo precedenteCapodanno ad Afragola: bilancio tragico dei botti, aumentano i feriti
Articolo successivoGrazie ai poliziotti di Napoli: la sicurezza a Capodanno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui