Un triste evento ha scosso la comunità di Teggiano, nella provincia di Salerno. Dopo aver celebrato la messa, Don Donato Romano si è sentito male e si è accasciato in sacrestia, perdendo la vita poco dopo. La notizia della sua morte improvvisa ha provocato sgomento tra i fedeli e grande tristezza anche nella sua città natale, Sassano.

Don Donato Romano, di 49 anni, era un sacerdote molto amato e rispettato nella diocesi di Teggiano-Policastro. Aveva svolto il ruolo di parroco ad Aquara, a Montesano sulla Marcellana e aveva ricoperto il ruolo di cappellano presso l’ospedale di Polla. La sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità religiosa e tra coloro che lo conoscevano.

Immediatamente dopo l’incidente, i medici del 118 sono intervenuti sul posto, ma purtroppo non hanno potuto fare nulla per salvarlo. La notizia della morte di Don Donato ha suscitato un profondo cordoglio non solo tra i familiari, ma anche tra i cittadini di Sassano. Il sindaco Domenico Rubino ha voluto esprimere le più sentite condoglianze a nome personale e a nome dell’intera cittadinanza, oltre che alla diocesi di Teggiano-Policastro.

La scomparsa di Don Donato Romano rappresenta una grande perdita per la comunità, che lo ricorda come un uomo di fede e di grande dedizione al suo ministero. La sua passione per il servizio ai fedeli e la sua gentilezza resteranno per sempre nei cuori di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

In questo momento di profonda tristezza, la comunità si riunisce per pregare e ricordare Don Donato Romano, un uomo che ha dedicato la sua vita a servire gli altri e a diffondere il messaggio di amore e speranza. La sua morte improvvisa ci ricorda l’importanza di apprezzare ogni giorno e di vivere ogni momento come se fosse l’ultimo.

La diocesi di Teggiano-Policastro perde un sacerdote di grande valore, ma il suo esempio e il suo spirito vivranno per sempre tra noi. Che la sua anima possa riposare in pace e che la sua memoria sia un faro di luce e speranza per tutti noi.

Articolo precedenteGiovane in pericolo durante i festeggiamenti di fine anno a Salerno
Articolo successivoTragedia a Capodanno ad Afragola: donna uccisa da un proiettile vagante, fermato il nipote

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui