Un atto vile e irresponsabile ha colpito l’ambulanza della Croce Bianca, parcheggiata nei pressi della sede in via Settimio Mobilio, nel cuore della notte. Sconosciuti, probabilmente armati di un martello, hanno intenzionalmente colpito il parabrezza dell’ambulanza, danneggiandolo in diversi punti. Un’azione mirata e senza senso.
Gli operatori, giunti in sede questa mattina, hanno dovuto fare i conti con i danni subiti dal mezzo di soccorso che, oggi, non potrà essere utilizzato. “Siamo amareggiati e consternati”, sono le parole dei vertici della Croce Bianca, che definiscono l’accaduto un “gesto gratuito e vile”. E sottolineano: “Non ci pesa solo il danno subito, ma anche la privazione di un mezzo di soccorso e l’indisponibilità dei servizi che mettiamo a disposizione di tutti”.
Un gesto di incivile stupidità, reso ancora più spiacevole dai festeggiamenti di Capodanno nei confronti degli operatori sanitari, professionisti e volontari del soccorso e dell’assistenza, sempre in prima linea.