Un triste bilancio di 36 feriti è stato registrato a seguito degli incidenti legati ai botti di Capodanno tra Napoli e provincia. Questo dato, fornito dalla questura di Napoli, indica un aumento rispetto all’anno scorso, quando i feriti a causa dei botti furono solo 16, meno della metà. Inoltre, ci sono stati almeno cinque feriti a causa di colpi di arma da fuoco. Due casi si sono verificati a Napoli, uno ad Afragola e uno ad Acerra, con due feriti.

Dopo l’episodio di Forcella, in cui una donna di 50 anni è stata ferita da un proiettile vagante mentre assisteva ai fuochi d’artificio dal balcone di casa, all’ospedale Cardarelli è stata ricoverata una donna di 45 anni ferita da un colpo di pistola alla testa mentre festeggiava con i parenti in un appartamento in via Plebiscito ad Afragola. Dopo una notte tra la vita e la morte, Concetta Russo ha purtroppo perso la vita questa mattina. Inoltre, un uomo algerino di 50 anni è stato ricoverato in prognosi riservata all’ospedale dei Pellegrini a causa di una ferita da arma da fuoco alla spalla destra. L’uomo ha raccontato di essere stato colpito da un colpo di arma da fuoco proveniente da un’auto in corsa mentre si trovava in via Marina a Napoli.

Anche in provincia, ad Acerra, due commercianti di 34 e 28 anni sono stati feriti da colpi di arma da fuoco. I due hanno riferito di trovarsi in corso Meridionale con un banco di fuochi d’artificio quando sono stati avvicinati da due persone su uno scooter che hanno chiesto loro del denaro. Successivamente, sono stati raggiunti da altre due persone su un altro scooter, una delle quali ha aperto il fuoco ferendo uno alla gamba e l’altro al ginocchio sinistro. Fortunatamente, entrambi non sono in pericolo di vita.

Questi incidenti dimostrano ancora una volta i pericoli legati all’uso irresponsabile dei botti e delle armi da fuoco durante i festeggiamenti di Capodanno. È fondamentale che vengano prese misure più rigorose per evitare che queste tragedie si ripetano. La sicurezza dei cittadini deve essere sempre al primo posto e tutti devono fare la loro parte per garantire una festa di Capodanno sicura e senza incidenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui