Tragedia in un parco: un bambino di 11 anni perde la vista a causa di un petardo. Un terribile incidente è avvenuto ad Alfano, nel Cilento, in provincia di Salerno. Mentre si trovava nel parco, il bambino aveva in mano dei fuochi pirotecnici quando è stato colpito in pieno volto dall’esplosione di un petardo. Questo ha causato un grave trauma all’occhio destro, che gli impedirà di vedere.

Immediatamente dopo l’incidente, il piccolo è stato soccorso sul posto e trasferito d’urgenza all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Qui è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico eseguito dall’equipe di oculistica guidata dalla dottoressa Olga Voto, affiancata dal dottor Luigi Filippo Magno. Fortunatamente, l’occhio è stato salvato e rimane nella sua orbita, ma nonostante l’intervento tempestivo dei medici, il bambino ha perso completamente la vista.

Questo tragico incidente ci ricorda l’importanza di prestare attenzione e di essere responsabili quando si utilizzano fuochi pirotecnici. Soprattutto durante le festività, è fondamentale seguire le norme di sicurezza per evitare incidenti come questo. I genitori e gli adulti devono essere consapevoli dei rischi e assicurarsi che i bambini siano sorvegliati da vicino durante l’utilizzo dei fuochi d’artificio.

Speriamo che questo terribile episodio sensibilizzi le persone e le spinga a essere più prudenti nell’utilizzo dei fuochi pirotecnici. La sicurezza e la protezione dei nostri bambini devono essere la massima priorità.

Articolo precedenteGiovane colpito da arma da fuoco a Santa Maria Capua Vetere
Articolo successivoUna notte di movida a Napoli: arresti e denunce tra i minori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui