Capodanno da incubo a Ravello: ragazza ferita da un petardo durante un evento in piazza
La notte di Capodanno a Ravello si è trasformata in un vero e proprio incubo per una giovane ragazza. Durante un evento musicale in piazza, intorno alle 3,30 del mattino, un petardo è stato lasciato esplodere vicino a un gruppo di giovani. Purtroppo, l’esplosione ha causato il ferimento di una ragazza di 35 anni all’occhio sinistro.
La ragazza, residente a Ravello, ha cominciato a perdere molto sangue e ha avuto difficoltà a vedere da quell’occhio. Fortunatamente, è stata immediatamente soccorsa dalle persone che erano con lei, tra cui suo fratello. Il 118 è stato chiamato e i sanitari presenti sul posto hanno deciso di trasferirla direttamente all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno.
Una volta arrivata in ospedale, i medici del reparto di oculistica hanno riscontrato un trauma all’occhio, ma fortunatamente non vi sono fratture, solo tumefazioni. La parte lacerata della palpebra è stata suturata e non sembrano esserci danni al bulbo oculare e alla retina. Tuttavia, sarà necessario rimuovere il sangue per avere una prognosi precisa.
La ragazza dovrà rimanere sotto osservazione per almeno tre giorni. Nel frattempo, a Ravello si stanno facendo tutti gli sforzi possibili per individuare chi ha fatto esplodere quel petardo in modo così incosciente tra la folla. È importante che vengano presi provvedimenti per evitare che episodi simili accadano in futuro e che vengano garantite la sicurezza e l’incolumità dei partecipanti agli eventi pubblici.