Napoli, 1 gen. (Adnkronos) – Trentanove persone sono rimaste ferite a Napoli a causa dei botti nella notte di Capodanno, di cui 24 in città e 15 in provincia, secondo quanto riportato da Danilo Ricciardiello, responsabile della Sala operativa della Questura, al Gr1. A Forcella, una donna di 50 anni è stata colpita da una pallottola vagante mentre si affacciava al balcone ed è attualmente ricoverata all’ospedale Vecchio Pellegrini con prognosi riservata.
“Il capo della Polizia Vittorio Pisani, collegato dalla questura di Napoli con le sale operative della Polizia di Stato di tutta Italia, ha ringraziato i poliziotti impegnati a garantire la sicurezza nella notte di Capodanno, inviando loro un augurio di buon anno”, ha reso noto la polizia di Stato in un tweet, accompagnato da un video.
A Reggio Emilia, un uomo è rimasto ferito da un petardo e sono stati sequestrati una bomba cipolla e un petardo Osimhen. Poco dopo la mezzanotte, i Carabinieri di Collagna, presenti in piazza a Cerreto Laghi (Reggio Emilia), hanno fermato due giovani di 18 anni residenti a Carrara, trovati in possesso rispettivamente di una bomba cipolla ad alto potenziale esplosivo e di un petardo artigianale Osimhen, che probabilmente avevano intenzione di far esplodere in piazza durante i festeggiamenti di Capodanno. Gli ordigni sono stati sequestrati dai Carabinieri e ora i due giovani dovranno affrontare le conseguenze per il possesso illegale di esplosivi.
A Reggio Emilia, un uomo di 40 anni si è recato autonomamente al Santa Maria per ricevere cure mediche, in quanto è rimasto lievemente ferito alla mano a causa dello scoppio di un petardo. Per fortuna, per lui non ci sono gravi conseguenze, a parte la frattura di due falangi.

Articolo precedenteLa notte di San Silvestro a Napoli: triste bilancio di feriti
Articolo successivoAzzurra, la prima nata del 2024, porta speranza a Nocera Inferiore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui