Il deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, Francesco Borrelli, ha raccolto un dossier con video che documentano l’uso illegale di armi da fuoco durante i festeggiamenti di Capodanno a Napoli e provincia. Le immagini, postate sui social come trofei, mostrano persone che sparano con pistole anche ad altezza uomo e in presenza di bambini. Borrelli ha deciso di inviare il dossier alle autorità competenti affinché vengano identificati i responsabili e nessuno resti impunito.

Secondo il deputato, si tratta di una consuetudine ignobile, violenta e criminosa che va contrastata con fermezza. Le immagini segnalate dimostrano una follia collettiva, con scene assurde come una donna che spara dal balcone ad altezza uomo o persone che sparano all’impazzata da una finestra. Borrelli sottolinea che anche se le pistole fossero giocattoli o a salve, si tratta comunque di reati.

Purtroppo, in alcuni casi, le armi sono vere e ciò ha comportato conseguenze gravi, come nel caso di una donna colpita all’addome da un proiettile vagante mentre era affacciata al balcone. Borrelli ritiene inaccettabile festeggiare con un’arma e sostiene che questa usanza, dettata dall’ignoranza, debba essere stroncata ad ogni costo. Non si può permettere che il concetto distorto e perverso che tutto è consentito durante la notte di Capodanno prevalga.

Il deputato Borrelli si impegna da anni a promuovere campagne di sensibilizzazione contro l’uso di fuochi illegali e a denunciare l’assurdo utilizzo di pistole durante i festeggiamenti. Grazie alle segnalazioni degli utenti indignati, è stato possibile realizzare questo dossier che evidenzia la gravità della situazione. Ora spetta alle autorità preposte identificare i responsabili e assicurarli alla giustizia. Nessuno deve restare impunito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui