Cinque persone sono state denunciate dai Carabinieri a Caserta per vari reati, in un inizio di anno all’insegna della sicurezza e della legalità per la città. Durante le operazioni di controllo svolte tra la notte del 31 dicembre e la giornata di ieri, le forze dell’ordine hanno individuato e denunciato i responsabili di evasione dagli arresti domiciliari, ricettazione, porto abusivo di armi e detenzione di stupefacenti.

Tra i denunciati per ricettazione ci sono due giovani di nazionalità tunisina, che sono stati sorpresi a bordo di un ciclomotore e in possesso di uno smartphone rubato poche ore prima a una donna. La localizzazione dei ladri è stata possibile grazie alla denuncia della vittima e alla geolocalizzazione del telefono. Il ciclomotore e lo smartphone sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Un minore è stato invece fermato per un controllo e trovato in possesso di un coltello a serramanico, per cui dovrà rispondere del reato di porto abusivo di armi. L’arma è stata prontamente sequestrata.

Durante le operazioni, sono state identificate 100 persone e controllate 80 autovetture, con l’elevazione di 18 contravvenzioni al codice della strada per un importo totale di 17.750 euro e il sequestro di 10 veicoli.

Questo particolare servizio dei Carabinieri ha contribuito a garantire la sicurezza e la legalità nella città di Caserta, dimostrando l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità e proteggere i cittadini. La collaborazione della popolazione è fondamentale per consentire alle forze dell’ordine di svolgere al meglio il proprio lavoro e garantire la sicurezza di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui