L’incidente, avvenuto intorno alle 20:30, ha provocato due feriti, entrambi passeggeri dell’autobus. Fortunatamente le loro condizioni non sembrano gravi, ma sono stati comunque trasportati in ospedale per accertamenti.
Al momento dell’incidente, l’autobus era in viaggio con a bordo una ventina di passeggeri. Secondo le prime testimonianze, sembra che il conducente abbia perso il controllo del mezzo per cause ancora da accertare. L’autobus ha sbandato, finendo sul cordolo spartitraffico e schiantandosi contro i paletti di protezione.
Immediatamente sono intervenuti i soccorsi, con ambulanze e vigili del fuoco sul posto. I passeggeri sono stati fatti scendere dall’autobus e si è provveduto a prestare le prime cure ai feriti.
Le operazioni di soccorso hanno comportato la chiusura temporanea della rampa di uscita e della corsia di marcia, causando disagi al traffico. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale per effettuare i rilievi e stabilire le cause dell’incidente.
L’Anm, l’azienda di trasporto pubblico locale, ha aperto un’indagine interna per fare chiarezza sulla dinamica dell’accaduto. Nel frattempo, l’autobus coinvolto nell’incidente è stato sequestrato per poter effettuare gli opportuni accertamenti tecnici.
Questo incidente rappresenta un grave episodio che richiama l’attenzione sulla sicurezza del trasporto pubblico. È fondamentale che le autorità competenti si adoperino per garantire la manutenzione delle strade e la formazione adeguata dei conducenti degli autobus, al fine di prevenire ulteriori incidenti simili.
I nostri pensieri vanno alle persone coinvolte nell’incidente e speriamo che si riprendano al più presto. È importante che vengano prese tutte le misure necessarie per evitare che episodi come questo si ripetano in futuro. La sicurezza dei cittadini è un diritto fondamentale che deve essere tutelato.