Un nuovo anno è appena iniziato e la Protezione Civile di San Prisco è già al servizio della comunità. Dopo l’esplosione dei fuochi d’artificio per festeggiare l’arrivo del 2024, i volontari si sono impegnati in un servizio di controllo del territorio. L’obiettivo era quello di bonificare le strade dai fuochi d’artificio inesplosi, per garantire la sicurezza di tutti.

Utilizzando il modulo antincendio, i volontari della Protezione Civile hanno perlustrato il centro abitato e messo in sicurezza le aree in cui erano presenti ancora fuochi d’artificio fumanti. Questo servizio è stato reso possibile grazie all’impulso dell’assessore Luigi Abbate e dell’amministrazione comunale, che hanno riconosciuto l’importanza di prevenire eventuali danni causati da questi fuochi inesplosi, soprattutto tra i più giovani.

La bonifica dei fuochi d’artificio inesplosi è un’azione fondamentale per la sicurezza della comunità. Infatti, questi botti possono rappresentare un pericolo se non vengono correttamente smaltiti. I volontari della Protezione Civile di San Prisco hanno dimostrato ancora una volta il loro impegno e la loro dedizione nel servire la comunità.

Questo servizio di controllo del territorio è solo l’inizio di un 2024 all’insegna della protezione civile. La Protezione Civile di San Prisco continuerà ad essere al fianco della comunità, pronta ad intervenire in caso di emergenze e a svolgere attività di prevenzione per garantire la sicurezza di tutti. Grazie al lavoro dei volontari e al supporto dell’amministrazione comunale, San Prisco potrà affrontare le sfide del nuovo anno in modo più sicuro e preparato.

Articolo precedenteUna bimba di 5 anni trovata vagante per le strade di Mondragone
Articolo successivoLa bimba abbandonata a Mondragone: una storia di speranza e solidarietà

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui