Il sindaco di Torre del Greco, Luigi Mennella, ha denunciato un presunto complotto e sabotaggio dopo aver pubblicato su social media delle foto di materassi abbandonati lungo le strade appena pulite. Non è la prima volta che il sindaco sostiene questa teoria, infatti, da quando è stato eletto, ha spesso affermato che dietro a questa pratica ci sia una regia. Una regia che avrebbe lo scopo di far credere ai cittadini che la città sia sporca.
Il sindaco ha commentato le foto dei materassi abbandonati dicendo: “Rieccoci! Sono comparsi i ‘soliti’ materassi usati lungo le strade appena pulite – ha affermato Luigi Mennella – Siamo sulla Circumvallazione e in via Salvator Noto. In particolare, in quest’ultima strada il materasso ‘apparso’ durante la notte è sporco e sicuramente non apparteneva a chi ha deciso di ‘smaltirlo’ lungo la strada pubblica.”
Il sindaco ha poi continuato dicendo: “Ma basta parlare di inciviltà! È evidente purtroppo che siamo di fronte a un vero e proprio boicottaggio! Stiamo lavorando per cercare di capire se le telecamere di videosorveglianza delle zone interessate abbiano registrato l’azione di questi delinquenti. Ma una cosa è certa: anche se sarà difficile, il percorso di cambiamento che abbiamo intrapreso in un settore fondamentale e che sembra attrarre molte attenzioni non subirà alcun ritardo.”
Il sindaco Mennella sembra determinato a combattere questo presunto sabotaggio e a mantenere la città pulita. Tuttavia, sarà necessario trovare dei provvedimenti efficaci per impedire che materassi e altri rifiuti vengano abbandonati in strada. Solo così si potrà preservare l’immagine di una Torre del Greco pulita e accogliente per i suoi cittadini e i visitatori.