Una bambina di 5 anni è stata trovata vagante per le strade di Mondragone nel giorno di Capodanno. Fortunatamente, il titolare di un bar l’ha notata e l’ha portata all’interno del suo locale per proteggerla e aspettare l’arrivo delle forze dell’ordine. Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale.
La notizia è stata riportata al deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, dal giornalista Pino Grazioli, il quale ha riferito che la bambina sarebbe stata abbandonata dai suoi genitori. Borrelli si è subito messo in contatto con la Polizia Stradale per avere conferma di quanto accaduto.
“È una storia atroce che seguirò attentamente” ha dichiarato Borrelli. “La Polizia Stradale mi ha assicurato che la bambina è al sicuro e che il magistrato ha già avviato le procedure per coinvolgere i servizi sociali, al fine di identificare i genitori e ricostruire l’accaduto”.
Il parlamentare ha sottolineato che non esiste una ragione valida per abbandonare un bambino e che si tratta di un gesto disumano e inaccettabile. Se venisse confermato l’abbandono, i genitori della bambina dovranno essere puniti severamente. “Si tratta di una storia straziante, soprattutto nel giorno di Capodanno”.