Un petardo è stato fatto esplodere durante la notte contro la sede storica del gruppo teatrale ‘Vitulaccio ’89’ di via Benedetto Croce a Vitulazio. Questo raid vandalico ha causato la distruzione della porta d’ingresso e del marmo che sostiene la porta. Ma soprattutto, ha colpito duramente il cuore di tutti i membri dell’associazione che da anni lavorano per offrire un futuro migliore ai numerosi ragazzi che si avvicinano al mondo del teatro.

L’incidente è avvenuto durante la prima serata e sembra che il petardo sia stato fatto esplodere da alcuni ragazzini, che sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza della zona. I carabinieri di Vitulazio sono al lavoro per identificare i responsabili.

Una delle volontarie dell’associazione ha sottolineato che in questa sede si tiene anche il laboratorio di teatro per bambini. Ignorare certe cose come se fossero normali, come se fossero solo le conseguenze di una ragazzata, mette in crisi la stabilità di un tentativo di crescita. Chi rompe deve pagare. Chi sbaglia deve assumersi le responsabilità. Non possiamo andare avanti così. È un vero schifo. L’indignazione è necessaria, anche per il bene di quei bambini che vengono da noi con il desiderio di un primo approccio al teatro.

La comunità ha mostrato grande solidarietà e molti chiedono che i responsabili vengano identificati e che le loro famiglie siano obbligate a riparare i danni.

In evidenza:
Raid vandalico contro l’associazione teatrale: petardo distrugge la porta d’ingresso | FOTO

Potrebbe interessarti:
[Raid vandalico contro l’associazione teatrale: petardo distrugge la porta d’ingresso | FOTO]

Articolo precedenteUn giovane di 21 anni coinvolto in un incidente a Rocca d’Evandro
Articolo successivoAdam Jendoubi: l’attore napoletano che ha sconvolto Castellammare di Stabia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui