Il servizio dell’Hospice di Sant’Arsenio, che era stato erroneamente sospeso, è stato prontamente riattivato. Questa notizia è stata resa nota dal Consigliere Regionale Corrado Matera, che ha spiegato come si sia riusciti a evitare un grave problema per la sanità del Vallo di Diano in pochissime ore.

Matera ha dichiarato di essere stato informato dalla Direzione Sanitaria dell’ASL Salerno dopo aver ricevuto segnalazioni dall’Amministrazione Comunale di Sant’Arsenio e dagli operatori sanitari della struttura sull’interruzione del servizio per mancanza di pazienti. Ha subito contattato il Direttore Sanitario Primo Sergianni e ha espresso la sua indignazione riguardo alla sospensione di un servizio sanitario a causa della mancanza di pazienti, chiedendo il suo sostegno. La Direzione Sanitaria ha immediatamente fornito il suo supporto e si è provveduto al ripristino immediato del servizio.

Quindi, già oggi, la struttura sanitaria dell’Hospice di Sant’Arsenio potrà accogliere nuovi pazienti. Matera ha ringraziato il Sindaco Donato Pica, l’Amministrazione Comunale di Sant’Arsenio e gli operatori sanitari dell’Hospice per averlo informato tempestivamente sulla situazione che stava danneggiando la sanità del Vallo. Ha inoltre ringraziato il Direttore Generale dell’ASL Salerno Gennaro Sosto e il Direttore Sanitario Primo Sergianni per la loro disponibilità costante che ha portato a importanti risultati per la sanità del Vallo di Diano. È importante vigilare attentamente affinché situazioni simili non si ripetano.

Articolo precedenteLa storia di una bambina abbandonata a Mondragone
Articolo successivoNapoli: violenze in corsia, la sfida per la sicurezza del personale sanitario

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui