La collina che sovrasta le case panoramiche con vista sul golfo rappresenta una minaccia per i residenti. Nel Parco Mergellina, in via Fedro, ci sono 41 appartamenti divisi in 4 palazzine. Queste abitazioni godono anche del comfort di tre piscine, che però sono inutilizzate da tempo. Ora i condomini, che sono imprenditori e professionisti, si trovano a dover affrontare una comunicazione inviata un mese fa dagli uffici del Comune. Questa comunicazione riguarda l’avvio di un procedimento cautelativo per dichiarare l’impraticabilità dell’immobile.

La situazione è preoccupante per i residenti, che da diversi decenni hanno scelto di vivere in questa zona in cima alla stazione della metro. Si tratta di una borghesia che si è trasferita qui negli anni Sessanta e che ha sempre apprezzato la vista mozzafiato sul golfo.

Al momento, i condomini stanno cercando di capire quali saranno le conseguenze di questa decisione del Comune. La comunicazione ricevuta non fornisce molte informazioni e lascia molti dubbi. C’è la preoccupazione che l’immobile possa essere dichiarato inagibile e che i residenti debbano trovare una nuova sistemazione.

Inoltre, la situazione delle piscine in disuso rappresenta un ulteriore problema. I residenti si chiedono se queste possano essere riutilizzate o se dovranno essere completamente chiuse. Le piscine rappresentano un valore aggiunto per le case e molti condomini le hanno scelte proprio per questa caratteristica.

In attesa di ulteriori informazioni dal Comune, i residenti si trovano ad affrontare un periodo di incertezza e preoccupazione. La collina minaccia le loro case panoramiche e il loro stile di vita. Speriamo che presto si possa trovare una soluzione che tuteli gli interessi di tutti i residenti.

Articolo precedenteUna bambina di otto anni trovata sola per strada a Capodanno a Mondragone
Articolo successivoUna tragedia a Afragola: uomo uccide accidentalmente la zia durante il Capodanno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui