Ieri, a Scafati, si è vissuto un momento di paura a causa di un palo in bilico che rischiava di crollare e causare una tragedia. Un camion in transito lungo via De Gasperi ha urtato il palo della pubblica illuminazione, mettendolo in pericolo di cadere e provocare danni. Per fortuna, i cavi dell’energia elettrica hanno tenuto in piedi il palo, evitando il crollo.
Immediatamente sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale, guidati dal comandante Pasquale Alò, per gestire la situazione. La ditta responsabile della manutenzione stradale è stata prontamente allertata e si è occupata di mettere in sicurezza il palo, evitando così eventuali danni. Allo stesso tempo, gli agenti hanno deciso di aprire un fascicolo per indagare sull’accaduto.
Ciò che ha suscitato preoccupazione è il comportamento dell’autista del camion che ha urtato il palo. Infatti, egli non si è fermato e ha proseguito la sua corsa verso via Poggiomarino. Via De Gasperi è una strada che collega via Martiri d’Ungheria alla zona periferica di Marra, la quale collega i comuni di Scafati, Poggiomarino e Boscoreale.
Sono in corso le indagini per identificare e punire l’autista responsabile di questo incidente. È importante che si faccia luce su quanto accaduto e che si adottino misure per evitare che situazioni simili si ripetano in futuro, mettendo a rischio la sicurezza dei cittadini e la stabilità delle infrastrutture urbane. La collaborazione tra le autorità competenti e le ditte di manutenzione stradale risulta fondamentale per garantire la sicurezza delle strade e prevenire incidenti di questo genere.