Rapina a mano armata ad un’auto blindata portavalori è avvenuta questa mattina a Corso Chiaiano, nell’area nord di Napoli. Secondo quanto riportato dal sito Fanpage.it, tre malviventi sono scesi da un’auto utilitaria, una Fiat Panda, parcheggiata in strada, e hanno assaltato il mezzo blindato dell’istituto di vigilanza Cosmopol, sorprendendo i due vigilantes presenti all’interno.
Dopo aver minacciato le due guardie giurate, i rapinatori si sono fatti consegnare le due pistole d’ordinanza e due plichi contenenti denaro destinati all’ufficio postale vicino, situato proprio in Corso Chiaiano al civico 73. All’interno delle buste si trovavano i soldi destinati al pagamento delle pensioni di gennaio 2024. Al momento, l’importo del bottino non è ancora stato quantificato, ma è presumibile che potesse contenere diverse centinaia di migliaia di euro.
Durante la rapina non sono stati sparati colpi di arma da fuoco e non si sono registrati feriti. I tre banditi sono fuggiti con il denaro, risalendo sulla stessa auto da cui erano scesi e dileguandosi. L’episodio è avvenuto in pieno giorno, intorno alle 11:15. La Squadra Mobile della Questura di Napoli, guidata dal primo dirigente Alfredo Fabbrocini, sta attualmente conducendo le indagini sull’accaduto. Non è escluso che le forze dell’ordine possano ottenere immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per cercare di ricostruire l’accaduto e identificare i responsabili della rapina.