Sono in corso gli approfondimenti diagnostici e i rilievi dettagliati delle strutture da parte dei tecnici di Anas e della Società di Ingegneria specializzata incaricata sul viadotto ‘Acquarulo’ della statale 18VAR “Cilentana” a Ceraso (SA). Queste indagini sono eseguite da personale altamente specializzato. Domani inizieranno anche i rilievi geometrici dettagliati, utilizzando anche droni e scanner laser. Queste attività sono preparatorie per la progettazione esecutiva in corso per un intervento urgente localizzato.

I primi dati emersi dalle indagini finora eseguite, anche con l’uso della piattaforma bybridge, hanno mostrato, oltre alla lesione del pulvino sulla pila 5, un lieve abbassamento del piano viabile in corrispondenza di quest’ultima, nonostante l’assenza di traffico veicolare. Attualmente, per motivi di sicurezza, questa situazione non è compatibile con la circolazione veicolare e l’opera rimane accessibile solo al personale tecnico che sta svolgendo le attività.

Gli approfondimenti in corso mirano anche a comprendere le caratteristiche strutturali dell’opera (che non è stata realizzata da Anas e gestita dall’Azienda solo a partire dalla fine di novembre 2018) e la geometria del ponte, anche in relazione alla sua epoca di costruzione (fine anni ’70-inizio anni ’80).

Come già comunicato, con la conclusione della progettazione dell’intervento sarà possibile definire il cronoprogramma dei lavori e i relativi tempi di esecuzione.

Articolo precedenteCardito in fiamme: il racket torna all’azione
Articolo successivoStrutture socio-assistenziali per anziani: irregolarità scoperte a Avellino, Benevento e Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui