I servizi di contrasto ai reati e alla movida ad Avellino

Nella serata del 5 gennaio 2024 sono stati attuati a Avellino-Ariano Irpino- Cervinara- Lauro e S.Angelo dei Lombardi dei servizi finalizzati al contrasto dei reati, soprattutto quelli legati alla movida. I luoghi presi di mira sono quelli in cui si concentrano la maggior parte dei locali di somministrazione di alimenti e bevande, e quindi anche il maggior numero di giovani.

Il dispositivo di sicurezza adottato, regolamentato da un’apposita ordinanza del Questore, ha previsto l’impiego di dispositivi di controllo del territorio e di equipaggi aggiuntivi della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale. Queste forze dell’ordine sono state impegnate in diverse zone del centro cittadino, come via De Concilij, viale Italia, corso V. Emanuele, via Barone, piazza Libertà, via Scandone e via Tuoro Cappuccini, oltre che nei luoghi di maggiore aggregazione presenti nei Comuni citati.

In totale sono state controllate 186 persone, di cui 31 con precedenti di polizia, e 112 veicoli. Questi servizi hanno permesso di garantire maggiore sicurezza e prevenire episodi di illegalità legati alla movida. L’impegno delle forze dell’ordine è fondamentale per tutelare la tranquillità e la sicurezza dei cittadini, soprattutto durante le ore serali e notturne in cui si registra un maggiore afflusso di persone nei locali del divertimento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui