Arrestato a Benevento un giovane di 24 anni per lesioni personali aggravate dalla discriminazione e dall’odio razziale. L’arresto è avvenuto in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal giudice del Tribunale di Benevento su richiesta della Procura della Repubblica, guidata da Aldo Policastro.

Le indagini, condotte dai carabinieri, sono iniziate a seguito di una rissa avvenuta nel centro storico di Benevento la notte del 13 maggio. Quattro persone di nazionalità cinese sono state aggredite sia fisicamente che verbalmente dal giovane, che ha pronunciato anche diverse espressioni discriminatorie a sfondo razziale nei loro confronti. Le quattro vittime sono state trasportate all’ospedale “Fatebenefratelli” e hanno riportato contusioni su varie parti del corpo, con una prognosi di guarigione di due o tre giorni.

Le indagini condotte fin da subito dai carabinieri di Benevento, con l’ausilio delle telecamere della zona e dei video registrati dalle vittime, così come l’audizione dei testimoni, tra cui residenti della zona, hanno permesso di ricostruire l’accaduto e di identificare il giovane, già noto alle forze dell’ordine, che ha aggredito le vittime mentre si trovava in compagnia di altre persone. Queste ultime si sono allontanate a bordo di un’auto pochi istanti prima dell’intervento delle forze dell’ordine.

Articolo precedenteNola: un episodio di violenza di genere scuote Napoli
Articolo successivoSalerno: arrestati due presunti scafisti per traffico di esseri umani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui