Infiltrazioni d’acqua nel cortile, sprofonda il terreno e 2 auto rischiano di finire nella voragine. È accaduto in via Seggio ad Aversa, e ora il sub commissario prefettizio ha emesso l’ordinanza che adotta provvedimenti per l’eliminazione di ogni pericolo per la pubblica e privata incolumità. La necessità di questa ordinanza è stata motivata da un intervento dei vigili del fuoco di Caserta durante il quale è stato riscontrato un “dissesto statico a causa di infiltrazioni d’acqua provenienti dalla rete fognaria interna al cortile”. Queste infiltrazioni hanno causato uno sprofondamento della pavimentazione, “coinvolgendo anche due autovetture che rischiavano di cadere in una voragine”.

Il Comando dei Vigili del Fuoco ha prontamente recuperato le autovetture e ha effettuato un transennamento provvisorio dell’area interessata dal dissesto utilizzando del nastro segnaletico. Si è ritenuto necessario inibire l’intero cortile al transito veicolare in attesa di urgenti lavori di riparazione e messa in sicurezza.

Il proprietario è stato obbligato ad eseguire, entro 15 giorni dalla notifica, i lavori necessari per eliminare ogni pericolo per la pubblica e privata incolumità presso l’edificio.

Articolo precedenteUna casa abbandonata a Baia Verde: il sindaco di Castel Volturno interviene per la sicurezza della città
Articolo successivoInganno online a Roma: giovane di Grazzanise processato per truffa assicurativa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui