Incidente stradale a Benevento: conducente positivo all’alcoltest

Un incidente stradale si è verificato questo pomeriggio in via dei Longobardi, a Benevento. Una Fiat Punto, guidata da un giovane di 28 anni, ha urtato violentemente un furgone Fiat Ducato guidato da un uomo di 55 anni. Entrambi i veicoli hanno subito gravi danni alla carrozzeria. Sul posto sono intervenute due pattuglie della polizia municipale per effettuare i rilievi necessari.

Il conducente della Fiat Punto è stato contestato per la violazione dell’articolo 145 del codice della strada, in quanto ha omesso di dare la precedenza agli altri veicoli in una rotonda. Tuttavia, la situazione più grave riguarda il conducente del furgone, che è risultato positivo all’alcoltest. Gli agenti hanno quindi ritirato la patente e sospeso amministrativamente il veicolo, oltre a denunciarlo alle autorità giudiziarie.

“Continua nella nostra città la corsa a commettere imprudenze mentre si è alla guida”, ha osservato il comandante della polizia municipale, Fioravante Bosco. “Sono continui i nostri interventi per rilevare gli incidenti stradali. L’anno scorso ne abbiamo registrati circa trecento, con sessanta patenti ritirate e successivamente sospese dalla Prefettura di Benevento. Nonostante ciò, la gente continua a correre e a non dare la precedenza negli incroci”.

L’episodio di oggi è solo l’ennesimo esempio di come la mancanza di attenzione e il comportamento imprudente alla guida possano causare gravi incidenti stradali. È fondamentale rispettare le regole del codice della strada e guidare in modo responsabile, al fine di garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada. La polizia municipale continuerà a intensificare i controlli e ad intervenire in caso di infrazioni, al fine di ridurre il numero di incidenti e garantire una maggiore sicurezza sulle strade di Benevento.

Articolo precedenteCronaca di Lusciano: Ladri in azione in via Carducci
Articolo successivoCittadino straniero arrestato per furto in un supermercato di Benevento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui