Carabinieri e polizia sono stati allertati per un tentativo di furto che si è verificato la sera dell’Epifania nella contrada Bagnara.

Nonostante la pioggia, la stradina stretta e buia di Bagnara, collegata alla statale 90 delle Puglie, non ha fermato gli ignoti che hanno bussato alla porta di un’abitazione, invitando i proprietari ad aprirgli. Fortunatamente, le urla della donna hanno messo in fuga i malintenzionati.

Sul posto sono intervenuti sia i carabinieri del nucleo radiomobile ed operativo che una volante della polizia. La notizia si è diffusa rapidamente attraverso il gruppo whatsapp degli abitanti di contrada Santa Barbara, dimostrando l’efficacia e l’attivismo della comunità.

Nonostante questo tentativo di furto sventato, il bilancio dell’Epifania si chiude con un solo episodio negativo. Questo è stato possibile grazie alla bravura e alla determinazione dei due anziani che hanno seguito le raccomandazioni delle forze dell’ordine, rifiutando di aprire la porta a sconosciuti.

Domani si terrà a Avellino il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Paola Spena. Alla riunione parteciperanno il sindaco Enrico Franza e i massimi rappresentanti delle forze dell’ordine locali e provinciali. Durante l’incontro, si discuterà anche del tema della sicurezza e dei possibili provvedimenti da adottare per prevenire episodi simili.

Articolo precedenteArresto a Capaccio Paestum: l’intervento dei carabinieri salva la donna minacciata
Articolo successivoSparatoria a Giffoni Valle Piana: uomo ferito da quattro colpi di arma da fuoco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui