La Polizia municipale di Benevento ha effettuato un’importante operazione questa mattina, intorno alle 8.30, intercettando un uomo rumeno di 37 anni che trasportava sei cuccioli appena nati in una cassetta. L’uomo è stato fermato mentre si dirigeva verso il mercato settimanale che si svolge nel lato Distinti dello stadio “Vigorito”.
Questo individuo era già stato segnalato negli ultimi giorni mentre si dedicava all’accattonaggio, cercando di commuovere le persone con la presenza dei cagnolini. Pertanto, il personale della Polizia municipale ha immediatamente sequestrato i cuccioli e la madre che ancora li allattava.
Successivamente, è stata contattata la struttura del PAV ASL di San Giorgio del Sannio e la società incaricata di prelevare gli animali, al fine di mettere in sicurezza le sette bestiole. Ora la madre e i sei cuccioli potranno vivere in un ambiente più adatto e ricevere le cure necessarie.
Per quanto riguarda il giovane rumeno, è stata applicata la sanzione amministrativa prevista per l’accattonaggio e è stato emesso un ordine di allontanamento dai luoghi in cui svolgeva questa attività illegale.
Il Comandante della Polizia municipale, Fioravante Bosco, ha commentato l’operazione affermando che avrebbe dovuto essere effettuata già da qualche giorno, ma il giovane era abile nel cambiare continuamente il luogo in cui svolgeva la sua attività illecita. Fortunatamente, i cuccioli sembrano tutti godere di buona salute, il che è motivo di grande soddisfazione per averli sottratti a quel mendicante sfruttatore.
Questo comunicato stampa è un esempio di come le forze dell’ordine lavorino costantemente per garantire il benessere degli animali e contrastare le attività illegali. È importante sensibilizzare la società sulla protezione degli animali e sulla lotta all’accattonaggio, in modo da assicurare una vita migliore per tutti.