Il fenomeno dei furti d’auto continua ad aumentare a Castellammare di Stabia. I ladri sembrano puntare sempre sugli stessi modelli di auto: Fiat 500 e Fiat Panda. L’ultimo furto è stato registrato ieri sera, tra le 20 e le 21, nei pressi di Piazza Unità d’Italia, dove è stata rubata una Fiat 500. La proprietaria ha scoperto l’amara sorpresa poco dopo. Ha immediatamente denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine.

Nonostante l’intensa attività di monitoraggio del territorio da parte delle forze dell’ordine, i furti continuano senza sosta. Solo alcune operazioni sono andate a buon fine, con il recupero di alcune auto rubate e la restituzione ai legittimi proprietari.

Questi furti alimentano il mercato nero dei pezzi di ricambio quando non è possibile ritrovare l’auto rubata. Proprio l’altro giorno è stata organizzata una trappola per i ladri che avevano rubato l’auto di un carabiniere a Santa Maria la Carità. Il militare ha finto di accettare un pagamento di 1000 euro per la restituzione dell’auto, ma ha avvertito i colleghi della stazione di Castellammare di Stabia, facendo scattare la trappola per il ladro.

Questo fenomeno preoccupante mette in evidenza la necessità di aumentare la sicurezza e l’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare i furti d’auto. I cittadini devono essere più vigili e adottare misure di sicurezza per proteggere i propri veicoli. Solo così si potrà contrastare questa escalation di furti e ridurre il mercato nero dei pezzi di ricambio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui