Rubati undici fanali da sei auto diverse: arrestato un 40enne di Mondragone

Un uomo di 40 anni, Vincenzo Alifuoco, è stato arrestato a Recale con l’accusa di furto aggravato e ricettazione. Il ladro aveva rubato undici fanali da sei diverse autovetture, ma è stato scoperto e fermato dai carabinieri durante l’ultimo colpo.

Tutto è iniziato con una chiamata al 112 che segnalava un furto all’interno del cortile di un’abitazione a Recale. I carabinieri si sono immediatamente recati sul posto e hanno constatato che alla vettura mancavano i fanali posteriori. Grazie alle indicazioni del proprietario dell’auto, hanno iniziato a perlustrare la zona alla ricerca del colpevole.

Durante la ricerca, i militari hanno notato un’altra vettura parcheggiata e un uomo intento a rubare i fanali da questo veicolo. Il ladro non si è accorto dell’arrivo dei carabinieri, che lo hanno prontamente fermato. All’interno dell’auto del ladro, sono stati trovati anche i fanali rubati dalle altre vetture.

Il 40enne è stato quindi arrestato e posto agli arresti domiciliari in attesa di ulteriori sviluppi delle indagini. Grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, è stato possibile recuperare il bottino rubato e fermare il colpevole.

Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine nella lotta contro il crimine. Solo grazie alla segnalazione tempestiva del furto, i carabinieri sono riusciti ad intervenire in tempo e a fermare il ladro.

Si tratta di un successo importante nella lotta contro i furti di auto e di componenti di veicoli, che rappresentano un problema diffuso in molte città italiane. Le forze dell’ordine continueranno a lavorare per garantire la sicurezza dei cittadini e per contrastare il fenomeno dei furti.

Articolo precedenteCarabinieri di Portici: denunciati due uomini con attrezzi per scasso
Articolo successivoIncidente sul traghetto Delta tour: indagini in corso sulla sicurezza a Messina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui