San Giovanni a Teduccio, quartiere nella zona Est di Napoli, si appresta ad affrontare un nuovo piano traffico a seguito dei lavori di riqualificazione urbanistica e ambientale dell’asse costiero. A partire dal 8 gennaio, gli automobilisti dovranno fare attenzione nella zona dell’ex Cirio e dell’Università, dove sono previste alcune novità.

In particolare, una parte della carreggiata di corso Nicolangelo Protopisani sarà ristretta per allestire il cantiere. Di conseguenza, il tratto compreso tra via Pietro Signorini e corso San Giovanni sarà interessato dal senso unico di marcia in direzione viale Due Giugno. Ciò significa che coloro che percorrono questa strada in direzione corso San Giovanni dovranno svoltare in via Taverna del Ferro per raggiungere via Ammiraglio Aubry e il corso principale del quartiere di Napoli Est. Questo dispositivo, deciso dal Comune di Napoli, rimarrà attivo fino al 26 gennaio.

Inoltre, è previsto il divieto di transito per i veicoli con massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate in corso Protopisani. Saranno inoltre vietati il transito veicolare e la sosta in via Pietro Signorini, ad eccezione dei mezzi che accedono al cantiere dei lavori di riqualificazione del corso San Giovanni e quelli impiegati nei lavori nel complesso universitario.

Questa nuova situazione complicherà la viabilità in una zona del quartiere già abitualmente interessata dal traffico e dagli ingorghi, considerando il grande numero di residenti e passanti. Diventa quindi necessario effettuare controlli per evitare situazioni critiche, soprattutto in considerazione della riapertura delle scuole e della conclusione delle festività natalizie.

Articolo precedenteTerrore a Capaccio Paestum: arrestato uomo per tentata violenza sessuale e omicidio
Articolo successivoIl primo caso di violenza virtuale a [city]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui