Gli agenti della polizia municipale di Pozzuoli hanno sventato un furto di una Lancia Y, riuscendo a bloccare l’auto guidata dal ladro dopo un inseguimento nel lungomare. L’episodio si è verificato venerdì sera, quando alcuni cittadini hanno notato movimenti sospetti vicino all’automobile parcheggiata in via Napoli e hanno subito avvisato gli agenti in servizio nella zona.
Appena avvistata la pattuglia, il malvivente ha cercato di scappare alla guida del veicolo rubato, ma grazie all’aiuto della centrale e di un’altra pattuglia proveniente da via Matteotti, i poliziotti sono riusciti a bloccare l’auto dopo un inseguimento. Tuttavia, l’uomo si è trovato intrappolato tra le due pattuglie e ha deciso di abbandonare il veicolo, fuggendo a piedi nei vicoli della zona del corso Umberto.
Fortunatamente, la proprietaria dell’auto è stata immediatamente rintracciata e le è stato restituito il veicolo. Allo stesso tempo, sono in corso ulteriori indagini, soprattutto attraverso le immagini di videosorveglianza, al fine di identificare il ladro.
L’intervento tempestivo e coordinato degli agenti della polizia municipale di Pozzuoli ha permesso di evitare il furto della Lancia Y e di restituire l’auto alla sua legittima proprietaria. Questo episodio dimostra l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine nel contrastare la criminalità e garantire la sicurezza nelle nostre città.