Nella mattinata di oggi, è stata segnalata una rapina su un’auto all’interno di un cortile di una casa privata a Recale, nel casertano. La richiesta di intervento è stata fatta da un cittadino attraverso il numero di emergenza “112” alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere. I militari dell’Arma sono intervenuti immediatamente presso l’abitazione indicata, ma hanno constatato solo il furto dei fanali posteriori di un’auto parcheggiata nel piazzale.

Grazie alle indicazioni fornite dal denunciante sul veicolo con cui il malvivente si era allontanato, i carabinieri sono riusciti a intercettare pochi minuti dopo una Renault Clio grigia parcheggiata in una stradina del centro di Recale. Poco distante, hanno trovato il conducente intento a smontare i fanali da una Lancia Ypsilon parcheggiata lì. L’uomo era così impegnato nel furto che non si è accorto dell’arrivo dei carabinieri che lo hanno immediatamente bloccato.

Durante la perquisizione del veicolo, che aveva la targa alterata con del nastro adesivo, sono stati trovati attrezzi da scasso e undici fanali rubati durante la notte tra Recale e San Nicola La Strada da sei auto diverse. Il sospettato, un uomo di 40 anni di Mondragone già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. Dovrà rispondere di furto aggravato e contraffazione.

La merce rubata è stata recuperata e sequestrata e sarà restituita ai legittimi proprietari. Questo intervento dimostra ancora una volta l’importanza del numero di emergenza “112” e l’efficacia dell’operato dei Carabinieri nel contrastare i reati e proteggere i cittadini.

Articolo precedenteCarabinieri di Caserta: fermati tre malviventi dopo un inseguimento rocambolesco
Articolo successivoStalker arrestato a Capua: la storia di una donna coraggiosa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui