L’allarme sulla sicurezza del trasporto pubblico su gomma lungo il litorale casertano e l’agro aversano è tornato. Recentemente, un autobus della concessionaria regionale Air Campania è stato oggetto di un lancio di pietre mentre transitava in viale Europa ad Aversa. Fortunatamente, non ci sono stati feriti tra i passeggeri, ma l’autobus ha riportato danni. Gli autori di questo gesto vandalico sono ancora sconosciuti, ma le forze dell’ordine stanno lavorando per identificarli.

Non è la prima volta che un autobus di Air Campania sulla tratta Aversa-Mondragone viene attaccato in questa zona. In passato, sono stati registrati episodi simili il 2 novembre e il 4 dicembre dell’anno scorso. Roberto Ascione del coordinamento provinciale di Napoli Usb Lavoro Privato sottolinea che nonostante le continue denunce e la richiesta di intensificare i controlli del territorio, nessuna misura concreta è stata presa per proteggere i lavoratori e i passeggeri.

Ascione propone l’installazione di telecamere a bordo dei mezzi e un maggiore presidio del territorio da parte dei Comuni interessati. I rischi sono molti e se un sasso colpisse qualcuno, potremmo trovarci di fronte a una situazione più grave di un semplice atto vandalico.

È necessario agire immediatamente per garantire la sicurezza del trasporto pubblico su gomma e proteggere sia gli operatori che i passeggeri. Air Campania deve accelerare l’installazione delle telecamere a bordo dei mezzi, mentre i Comuni devono intensificare la sorveglianza del territorio. Non possiamo permettere che vandali mettano a rischio la vita delle persone impunemente.

Articolo precedenteTragedia all’ospedale Umberto I: neonata muore dopo il parto a Nocera Inferiore
Articolo successivoIncendio mortale a Napoli: una tragedia che ci spinge al cambiamento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui