Nella mattinata odierna, le forze dell’ordine di Benevento hanno arrestato un uomo di 56 anni, sospettato di traffico di droga. L’arresto è avvenuto in seguito a un’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento. Il sospetto è accusato di aver ceduto e detenuto cocaina con l’intenzione di venderla fino al mese di ottobre 2023 a Pago Veiano.

Le indagini sono iniziate nel mese di marzo 2023, quando i carabinieri di Benevento e di Pietrelcina hanno individuato una casa a Pago Veiano dove presumibilmente avveniva lo spaccio di droga. I militari hanno condotto ulteriori servizi di osservazione, perquisizioni e sequestri di stupefacente, analizzando anche le immagini registrate dalle telecamere installate in zona e ascoltando persone informate sui fatti. Tutto ciò ha permesso di ricostruire l’attività frenetica di cessione di droga messa in atto dal sospetto per diverso tempo. L’uomo aveva anche adottato precauzioni particolari per custodire la droga e consegnarla ai clienti abituali, ostacolando così le attività di controllo delle forze dell’ordine.

Sulla base delle prove raccolte, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento ha emesso un provvedimento di arresti domiciliari nei confronti del sospetto. Il giudice ha considerato la richiesta della Procura della Repubblica di Benevento, qualificando gli episodi come di lieve entità, in base alle recenti modifiche normative dell’articolo 73 del decreto del Presidente della Repubblica 309/1990 (Testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti) riguardanti la non occasionalità del comportamento, avvenute con il Decreto Legge del 15 settembre 2023 n. 123, convertito nella Legge 159/2023. Il giudice ha ritenuto che sussista il pericolo di reiterazione di reati simili a quelli accertati.

È importante sottolineare che l’arresto domiciliare è una misura cautelare adottata durante le indagini preliminari e il destinatario della stessa è ancora considerato innocente fino a sentenza definitiva.

Articolo precedenteCalze della befana a Capistrello: una sorpresa inaspettata
Articolo successivoImprenditore arrestato per usura a Montesarchio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui