Nella serata di ieri, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, hanno fatto un’importante scoperta. Mentre transitavano in via Ferrara, hanno notato una persona che ha consegnato una banconota al conducente di un’auto, ricevendo in cambio un involucro sospetto. Sospettando che si trattasse di una transazione di droga, gli operatori sono intervenuti prontamente per fermare l’iter criminoso.
Sia l’acquirente che l’indagato sono stati bloccati e controllati. L’acquirente è stato trovato in possesso di una bustina di marijuana appena acquistata, contenente circa 1,15 grammi di sostanza stupefacente. L’indagato, invece, aveva altre due bustine di marijuana, per un totale di circa 3 grammi, due involucri di cocaina di circa 0,50 grammi e 80 euro in contanti, provenienti chiaramente da attività illecite.
Di conseguenza, un uomo di 36 anni di Napoli, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’acquirente, invece, è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.
Questa operazione dimostra ancora una volta l’importanza dei controlli del territorio per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga. Grazie alla prontezza e all’efficacia degli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, è stato possibile interrompere un’attività criminale e arrestare un soggetto pericoloso per la collettività.
È fondamentale continuare a sostenere le forze dell’ordine nella loro lotta contro il traffico di droga, affinché si possa vivere in una società più sicura e libera da questo flagello. Solo attraverso un impegno costante e una collaborazione attiva tra cittadini e autorità sarà possibile debellare definitivamente questo problema.