Napoli. Piazza Bellini continua a essere presa di mira da vandali e teppisti che, soprattutto durante i fine settimana di movida, si nascondono tra migliaia di giovani che affollano i giardinetti.

Le immagini fotografiche che mi sono state inviate sono davvero mortificanti: le antiche mura greche della città vengono utilizzate come pattumiera. Centinaia di bottiglie di vetro, bicchieri di plastica, cartacce e residui di banchetti improvvisati vengono gettati senza vergogna in uno dei luoghi simbolo della città.

Inoltre, le tabelle turistiche sono state cancellate con vernice spray. È necessaria una tolleranza zero nei confronti di coloro che mortificano Napoli e i suoi inestimabili tesori. Chi sporca la città deve essere sanzionato come merita.

È giunto il momento di proteggere le antiche mura della città dall’assalto dei vandali con tutti i mezzi necessari, compresa la loro copertura con materiali che permettano di vederle ma che allo stesso tempo le preservino dai nuovi barbari.

Queste sono le parole del deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto segnalazioni fotografiche del degrado in piazza Bellini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui