Regolamento di conti stile Far West nella piazza di Giffoni Valle Piana dove un uomo è rimasto gravemente ferito a colpi di pistola.
La sera del tragico episodio, intorno alle 21, nella piazza del Popolo, situata nella frazione Vassi di Giffoni Valle Piana, si è verificata una sparatoria che ha lasciato un uomo gravemente ferito. La vittima, di nome Stefano Russomando e di 40 anni, è stato avvicinato da un pregiudicato con il quale ha cominciato ad avere un acceso alterco. Improvvisamente, è comparsa una pistola.
Il pistolero, successivamente identificato e denunciato per tentato omicidio, ha sparato ben 7 colpi mentre Russomando cercava riparo, colpendolo 4 volte all’addome e alle gambe.
La folla in piazza è entrata nel panico e il pistolero ha approfittato della confusione per fuggire. Nel frattempo, il ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Salerno, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. I medici, tuttavia, non hanno ancora fornito una prognosi definitiva sulla sua condizione.
Le forze dell’ordine stanno cercando l’arma utilizzata nella sparatoria. I carabinieri hanno individuato il sospettato nei pressi di un torrente, dove probabilmente si è sbarazzato dell’arma utilizzata per il crimine. Le indagini delle forze dell’ordine si concentrano ora nel scoprire il motivo della lite e della sparatoria.
Il sindaco Antonio Giuliano ha espresso la sua solidarietà alla vittima e ha condannato fermamente questo grave episodio di violenza. “Siamo vicini alla famiglia di Russomando e auguriamo una pronta guarigione al nostro concittadino. Siamo sconvolti da questo atto criminale che ha turbato la pace del nostro paese. Chiediamo alle autorità competenti di fare luce al più presto su questa vicenda e di assicurare alla giustizia i responsabili”, ha dichiarato il sindaco.
@riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui