Il Comune di San Nicola la Strada ha deciso di nominare un consulente per affiancare il perito nominato dal Tar in una controversia riguardante un permesso a costruire negato ai proprietari di un terreno in via degli Olmi. L’architetto Raffaele Fimmanò è stato incaricato dall’Ente per svolgere il suo compito, impegnando una somma di 3172 euro comprensivi di IVA e quota previdenziale.

Il compito del professionista sarà quello di effettuare sopralluoghi, ispezioni e redigere relazioni in relazione al ricorso presentato davanti ai giudici dell’ottava sezione del Tribunale Amministrativo di Napoli, presieduta da Alessandro Tomassetti. Secondo i ricorrenti, nonostante il terreno si trovi nelle vicinanze della zona Peep, esso rientrerebbe nella zona edificabile e avrebbe le caratteristiche di un “lotto intercluso”, ovvero un terreno all’interno di un tessuto edilizio consolidato, pertanto suscettibile di intervento diretto.

Il Comune di San Nicola la Strada, invece, difende un parere opposto – assistito dagli avvocati Mariolina Bisceglia e Renato Labriola – sostenendo che manchi un piano particolareggiato che preveda le necessarie opere di urbanizzazione, impedendo quindi l’intervento diretto del costruttore.

Per risolvere questa controversia, i giudici hanno deciso di nominare l’architetto Gianluca Cioffi, professore associato del Dipartimento di Architettura dell’Università “Luigi Vanvitelli”, per una perizia tecnica. Pertanto, è stato nominato Fimmanò come consulente di parte per eventuali controdeduzioni e repliche sulla questione. L’udienza per decidere nel merito è stata fissata per il prossimo aprile.

Articolo precedenteAzione di contrasto ai reati predatori a Mirabella Eclano
Articolo successivoDramma a Casal di Principe: arrestato uomo per maltrattamenti familiari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui