Un uomo di 46 anni è stato arrestato a Capua, in provincia di Caserta, dopo aver minacciato di morte e lanciato una bottiglia contro il parabrezza della macchina in cui si era rifugiata la sua ex compagna. La vittima, una donna di 45 anni, ha chiamato i carabinieri per chiedere aiuto. Quando sono arrivati sul posto, hanno trovato la donna chiusa nella sua auto, una Fiat Panda, in evidente stato di agitazione e in preda a una crisi di panico.
La vittima ha indicato l’ex marito come l’autore dell’aggressione e quest’ultimo ha cercato di fuggire a piedi nelle campagne circostanti alla vista dei carabinieri. La donna ha raccontato che l’uomo l’aveva minacciata di morte e l’aveva attaccata con una bottiglia di vetro, lanciandola contro il parabrezza dell’auto e rompendolo.
Nonostante l’uomo fosse visibilmente ubriaco e in uno stato di alterazione mentale e fisica, i carabinieri sono riusciti ad arrestarlo, nonostante si sia opposto con spintoni e strattonamenti. L’uomo è stato portato nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
La vittima aveva già presentato una denuncia per lesioni personali e maltrattamenti in famiglia il 2 gennaio scorso presso la stazione carabinieri di Capua. Durante la denuncia, è emerso che la donna subiva violenze e maltrattamenti da oltre 10 anni e che da due anni, dalla separazione, le aggressioni erano diventate sempre più frequenti.