Arrestato a Pago Veiano un uomo di 56 anni per traffico di droga
Nella mattinata odierna, i carabinieri di Benevento hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un uomo di 56 anni, gravemente indiziato di cessione e detenzione ai fini di cessione di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
L’attività investigativa è stata coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento ed è partita da servizi di osservazione eseguiti nel mese di marzo 2023. Durante questi servizi, i militari hanno individuato un’abitazione nel comune di Pago Veiano, dove presumibilmente avveniva la vendita di droga.
Le successive indagini hanno permesso di ricostruire un’attività frenetica di cessione di droga da parte del 56enne, che durava da diverso tempo. L’uomo aveva predisposto particolari accorgimenti per custodire la droga e consegnarla ai clienti abituali, al fine di ostacolare le attività di controllo delle forze dell’ordine.
Sulla base delle prove raccolte, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento ha emesso il provvedimento cautelare degli arresti domiciliari, ritenendo sussistente il pericolo di reiterazione di reati simili a quelli accertati. Il giudice ha anche tenuto conto delle recenti modifiche normative che considerano gli episodi di lieve entità, a condizione che non si tratti di comportamenti occasionali.
Questa operazione dei carabinieri di Benevento dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno dello spaccio di droga sul territorio. Grazie alle indagini e all’azione della Procura della Repubblica, un pericoloso trafficante è stato messo sotto arresto, contribuendo così a garantire la sicurezza dei cittadini.