Ezequiel Lavezzi ricoverato in una clinica di salute mentale a Boedo, quartiere di Buenos Aires, dopo aver avuto una presunta “esplosione mistica”. Le condizioni di salute del Pocho sono oggetto di confusione: prima si parlava di un’accoltellamento, poi di una frattura e infine di un presunto abuso di sostanze stupefacenti, che è stato smentito dal figlio. Quello che è certo è che Lavezzi non sta attraversando un bel periodo, purtroppo.
Secondo quanto riportato dall’Argentina, Ezequiel Lavezzi “sentiva voci. Ha avuto un’esplosione mistica e rivolgeva lodi a Dio”. Il Pocho sarebbe stato portato in clinica con un’ambulanza scortata dalla polizia a causa di un suo presunto atteggiamento aggressivo. Al momento non è possibile fare ricostruzioni certe, ma le diverse ipotesi potrebbero avere un certo grado di verità e contribuire insieme a una situazione di disagio più grande.
Ancora una volta, a parlare di Lavezzi è il giornalista Luis Ventura, già noto a Napoli per essere stato vicino anche ai fatti riguardanti Maradona. Egli sostiene che “all’improvviso è diventato molto nervoso. Ha iniziato a sentire delle voci. Ha pensato che qualcuno lo stesse cercando e volesse perseguitarlo, ed è stato molto spaventato”. A quel punto avrebbe avuto delle allucinazioni, durante le quali avrebbe anche afferrato delle forbici, causandosi delle ferite. Per questo motivo si è parlato inizialmente di un’accoltellamento. Una furia scatenata, sembra, da una sorta di esplosione mistica in cui il Pocho era convinto di parlare con Dio.