La riapertura della Cilentana, la strada che collega Vallo della Lucania e Massicelle, sembra essere più vicina. Dopo il sopralluogo dell’ingegnere dell’Anas sul viadotto Acquarulo, si è chiarito che i lavori di riparazione saranno effettuati solo sul pezzo di strada interessato dai problemi strutturali. Ciò significa che il cantiere potrebbe essere aperto e chiuso in pochi mesi. Tuttavia, bisognerà aspettare il cronoprogramma ufficiale per avere certezze sui tempi di completamento dei lavori. Nel frattempo, il traffico continua a essere deviato sulla statale 18.

Con la fine delle festività natalizie e il ritorno alla vita lavorativa, iniziano a sorgere i primi problemi. Ieri, un incidente ha causato notevoli disagi agli automobilisti che stavano percorrere il tragitto alternativo. Nella zona di Cuccaro Vetere, un veicolo pesante si è bloccato in una curva, causando il blocco totale del traffico per più di mezz’ora. Le autorità locali sono intervenute per risolvere la situazione, mobilitando squadre di soccorso, forze dell’ordine e personale specializzato.

Nel frattempo, ogni mattina, le forze dell’ordine e il personale di Busitalia sono presenti presso lo scalo ferroviario di Vallo Castelnuovo per assistere gli studenti che devono raggiungere gli istituti scolastici di Vallo della Lucania e Vallo Scalo. Oltre 600 ragazzi, provenienti da Palinuro, Camerota e Pisciotta, prendono i due treni regionali speciali che partono da Pisciotta alle 7.13 e alle 7.30 e arrivano puntuali alla stazione di Vallo. Qui, vengono accompagnati dalle navette di Busitalia. Nonostante gli orari mattutini e il trasferimento da un mezzo all’altro, i ragazzi non lamentano disagi particolari e sono grati per l’assistenza ricevuta.

L’auspicio di tutti è che la Cilentana venga presto ripristinata e che si possa tornare a viaggiare sulla strada e sui pullman per l’intero tragitto. Nel frattempo, l’organizzazione dei trasporti sembra funzionare bene e gli studenti sono supportati nella loro quotidianità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui