Ad incriminarlo sono state le immagini dei sistemi di videosorveglianza. Le indagini hanno portato a una svolta nel caso. I carabinieri della stazione di Napoli Stella e il personale della sezione investigativa del commissariato “Montecalvario” hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice del tribunale di Napoli, su richiesta della procura locale, nei confronti di un uomo napoletano di 54 anni con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio. È ritenuto gravemente indiziato per una serie di furti ai danni di clienti o dipendenti di negozi, con l’aggravante di aver agito con il volto travisato.

Le indagini, condotte in collaborazione tra diverse forze di polizia, attraverso l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza e il confronto con la fotosegnalazione dell’indagato, hanno permesso di acquisire prove significative in relazione a diversi episodi commessi nel corso di diversi mesi, con lo stesso modus operandi.

La misura restrittiva eseguita è una misura cautelare, disposta durante le indagini preliminari, contro la quale è possibile presentare ricorso e il destinatario della stessa è una persona sottoposta a indagini e, come tale, è presunto innocente fino a una sentenza definitiva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui