Processo per la morte di Loris Del Campo: l’automobilista accusato di omicidio colposo
Nelle ultime ore è iniziato il processo per la morte di Loris Del Campo, il giovane tifoso della Salernitana deceduto la sera del 10 maggio 2021 durante i festeggiamenti per la promozione in Serie A della squadra granata. Secondo quanto riportato oggi da Il Mattino, nella mattinata di martedì 9 gennaio si sono costituite le parti davanti al giudice monocratico Ferruccio della prima sezione penale. Il dibattimento è stato aggiornato al prossimo mese, quando il giudice scioglierà la riserva su alcune eccezioni preliminari.
L’automobilista M.O. è accusato di omicidio colposo, poiché ritenuto responsabile dell’incidente stradale avvenuto sul lungomare Trieste. L’incidente ha causato la caduta di Loris Del Campo, che ha battuto il viso sull’asfalto e si è trovato vicino alla ruota di un’auto parcheggiata. Nonostante i soccorsi e il trasferimento all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, il giovane tifoso granata non è riuscito a sopravvivere.
Fortunatamente, la ragazza che si trovava seduta dietro di lui è rimasta illesa. Ora spetta al tribunale fare luce su questa tragedia e stabilire le responsabilità dell’automobilista coinvolto nell’incidente. La morte di Loris Del Campo ha scosso profondamente la comunità della Salernitana e dei suoi tifosi, che attendono giustizia per il giovane scomparso. Si spera che il processo possa fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente e portare a una sentenza equa.