Nel Sannio si è verificato un ennesimo episodio di violenza familiare, con conseguenze fisiche per una donna di 45 anni. Domenica sera, a Torrecuso, la donna si trovava a bordo di un’auto insieme alla sorella, quando l’ex marito ha cercato di bloccarle la strada per confrontarsi con lei. La situazione è presto degenerata: l’uomo ha forato le ruote dell’auto e si è scatenato un violento scontro fisico.

La donna è stata aggredita al punto che è stato necessario l’intervento dei sanitari. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi e, dopo essere stata medicata, è stata subito dimessa dall’ospedale. Nel frattempo, le indagini sono in corso per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. I carabinieri di Paupisi hanno ascoltato le testimonianze e avviato le indagini.

Purtroppo, questo non è il primo caso di violenza familiare segnalato nella zona del Sannio in questo inizio di anno. Recentemente, un uomo di 50 anni di Guardia Sanframondi è stato vietato di avvicinarsi all’ex moglie a causa di gravi minacce. Questa misura è stata applicata dal giudice per la protezione, considerando che la donna viveva ancora con l’uomo. A denunciare i comportamenti violenti del padre è stato il figlio della coppia.

È preoccupante che continui ad aumentare il numero di episodi di violenza familiare nella nostra regione. È necessario che le autorità agiscano con fermezza per proteggere le vittime e punire i responsabili di atti così riprovevoli. La violenza domestica non deve essere tollerata e bisogna fare tutto il possibile per prevenirla e combatterla. Speriamo che queste vicende possano sensibilizzare l’opinione pubblica e spingere a una maggiore consapevolezza e azione contro questa forma di violenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui