Situazione critica per un portatore di handicap a Capua
Raccogliamo oggi il racconto di una nostra lettrice, Cecilia Affinito, che si trova ad affrontare una situazione davvero critica e preoccupante riguardante suo fratello Antonio, un portatore di handicap grave costretto sulla sedia a rotelle. La donna ha fatto richiesta di un ascensore per la casa di Antonio, che si trova al terzo piano, poiché suo fratello sta attraversando un periodo molto difficile a causa dell’isolamento forzato.
Cecilia si è rivolta al Comune di Capua per cercare una soluzione a questa situazione insostenibile: “Mi stanno portando in giro – racconta – sono venuti anche a fare il sopralluogo, ci siamo interfacciati con il geometra Piscitelli, ma poi non ne abbiamo saputo più nulla”. La donna è davvero preoccupata per la tenuta psicologica di suo fratello Antonio, che vive in una casa di proprietà Acer Caserta in Largo Giuseppe Amico, civico 6, a Capua.
La richiesta di un ascensore è fondamentale per migliorare la qualità della vita di Antonio e per evitare che il suo stato psicologico peggiori ulteriormente. Infatti, l’isolamento forzato e la difficoltà di muoversi liberamente hanno portato Antonio a dichiarare minacce di buttarsi giù. Una situazione veramente preoccupante che richiede un intervento urgente da parte delle autorità competenti.
Cecilia chiede aiuto a tutti noi per dare risonanza alla vicenda di suo fratello e per cercare una soluzione a questa situazione critica. È importante che il Comune di Capua prenda in considerazione la richiesta di un ascensore e che si attivi per trovare una soluzione tempestiva. La salute e il benessere di Antonio sono in gioco e non possiamo permettere che una situazione del genere continui a persistere.
Speriamo che le autorità competenti prendano in considerazione questa richiesta urgente e che si possa trovare una soluzione adeguata per migliorare la vita di Antonio e garantire il suo benessere psicologico. È importante che tutti siamo consapevoli delle difficoltà che possono incontrare le persone con disabilità e che ci impegniamo a fare tutto il possibile per migliorare la loro qualità di vita.