I carabinieri della stazione di Volla hanno denunciato due persone di 50 e 23 anni, già note alle forze dell’ordine e originarie di Cercola, per il reato di ricettazione. I militari hanno fermato i due individui a via Cristoforo Colombo mentre si trovavano a bordo di un furgone Fiat Doblò. Durante la perquisizione del veicolo, sono stati rinvenuti e sequestrati numerosi pezzi di auto e due motori elettrici con il numero di matricola abraso, presumibilmente provenienti da furti.

Ma le attività di ricettazione non si fermano qui, infatti, dalle indagini dei carabinieri è emerso che anche il furgone su cui i due si trovavano era stato assemblato con componenti provenienti da altri veicoli. Inoltre, il numero di telaio del furgone era diverso da quello riportato sulla carta di circolazione. Pertanto, sia il mezzo che la merce sono stati sequestrati.

Questa operazione dei carabinieri dimostra l’importanza delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno della ricettazione, un reato che alimenta il mercato illegale di pezzi di auto rubate. Grazie al loro intervento, due persone sono state denunciate e numerosi pezzi di auto sono stati recuperati. La collaborazione tra le forze dell’ordine e la cittadinanza è fondamentale per contrastare il crimine organizzato e garantire la sicurezza delle nostre strade.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui