Pizzo al titolare di un distributore di carburanti, lui li denuncia: arrestati

Nel comune di Villaricca, in provincia di Napoli, si è verificato un caso di estorsione in cui il titolare di un distributore di carburanti ha deciso di denunciare i responsabili, portando così al loro arresto. I carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Napoli su richiesta della Dda nei confronti di due persone. Una di esse è stata sottoposta alla custodia in carcere, mentre l’altra agli arresti domiciliari.

Entrambe le persone sono gravemente indiziate per il reato di tentata estorsione aggravata dalle modalità mafiose. Secondo le indagini, i due indagati avrebbero richiesto denaro al titolare del distributore di carburanti il 30 settembre scorso, minacciando di danneggiare la sua attività se non avesse pagato. Inoltre, si sono presentati come membri di un clan mafioso.

Grazie alla coraggiosa denuncia del titolare, le forze dell’ordine hanno potuto intervenire e arrestare i responsabili. Questo episodio dimostra l’importanza di combattere la criminalità organizzata e di non cedere alle estorsioni. Solo attraverso la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine è possibile contrastare efficacemente questo fenomeno.

Le autorità competenti continueranno a lavorare per garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini, ma è fondamentale che ciascuno faccia la propria parte segnalando eventuali episodi di estorsione o altre forme di criminalità. Solo così si potrà debellare definitivamente la criminalità organizzata e vivere in una società libera da queste minacce.

Articolo precedenteLa verità sulla morte di Tiziana Cantone a Mugnano: un caso di privacy violata
Articolo successivoTorre Annunziata, Villa Parnaso: un affare privato che umilia la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui