La morte di una neonata a Nocera Inferiore continua ad essere avvolta nel mistero, mentre le indagini continuano ad avanzare. Dopo novanta giorni, finalmente è stata effettuata l’autopsia sul corpo della piccola, deceduta solo 13 ore dopo la sua nascita il 7 gennaio scorso. Tuttavia, il quadro completo della sua morte non sarà disponibile fino a quando non saranno completati ulteriori esami affidati all’istituto di anatomopatologia di Castellammare di Stabia.

Questi nuovi esami analizzeranno alcuni campioni prelevati dal medico legale incaricato dalla procura di Nocera Inferiore durante l’autopsia. Solo dopo aver ottenuto i risultati di entrambe le consulenze si potrà avere una chiara comprensione della causa della morte della neonata. Attualmente, cinque medici sono sotto inchiesta per il caso, inclusi quattro del locale ospedale di viale San Francesco, nonché il ginecologo privato che ha seguito la giovane madre durante i nove mesi di gravidanza e che ha eseguito il parto cesareo d’urgenza il 6 gennaio scorso.

Il padre della neonata ha presentato una denuncia in cui ha ricostruito l’intera gravidanza della sua compagna a partire da aprile dello scorso anno. Le autorità stanno cercando di fare luce su questo tragico evento e di determinare eventuali responsabilità mediche. Nel frattempo, la comunità locale è sconvolta dalla morte della neonata e attende ansiosamente ulteriori sviluppi nelle indagini.

Articolo precedenteIl Centro storico di Salerno: un’urgenza di mobilità e rispetto
Articolo successivoIl mistero di Pontecagnano: le minacce di morte e il silenzio di Anna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui