Gli incentivi auto saranno confermati anche per quest’anno. Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha suggerito l’allocazione di 930 milioni di euro per stimolare il rinnovamento del parco auto del nostro Paese, uno dei più vecchi in Europa. Questi incentivi saranno proporzionati alle emissioni di CO2 dell’auto nuova acquistata.

Per le auto che emettono da 0 a 20 g/km di CO2, l’incentivo sarà di 5.000 euro con rottamazione e di 3.000 euro senza rottamazione. In questa categoria rientrano le auto elettriche, quelle a idrogeno e alcune ibride plug-in. Tuttavia, il limite di prezzo di listino di 42.700 euro (IVA e optional inclusi) rende candidabili solo alcune auto elettriche e poche ibride plug-in.

Per le auto che emettono da 21 a 60 g/km di CO2, l’incentivo sarà di 4.000 euro con rottamazione e di 2.000 euro senza rottamazione. In questa fascia rientrano tipicamente le auto ibride plug-in, ma solo quelle con un prezzo di listino entro i 54.900 euro (IVA e optional inclusi).

Per le auto che emettono da 61 a 135 g/km di CO2, l’incentivo sarà di 2.000 euro con rottamazione e di 0 euro senza rottamazione. In questa categoria rientrano le auto a benzina e diesel meno inquinanti, comprese le mild ibrid, full hybrid, ibride plug-in e alcune bi-fuel a GPL e metano. Anche in questo caso, il tetto di spesa è fissato a 42.700 euro (IVA e optional inclusi).

Presso l’Autosantoro è già possibile bloccare gli ecoincentivi statali con soli 10 euro. Ad esempio, è possibile acquistare la Hyundai i10 1.0 benzina e/o GPL, un’auto che riduce il consumo di carburante grazie a un motore efficiente di piccola cilindrata ed è disponibile anche con cambio automatico. La nuova i10 Connectline è in promozione con un eco incentivo statale di 12.300 euro senza anticipo e un canone mensile di 199 euro, che include 6 anni di assicurazione, 12 anni di garanzia sulla carrozzeria, 5 anni di assistenza stradale e 5 anni di manutenzione.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.autosantoro.it, contattare il numero 089301330 o recarsi presso una delle sedi della concessionaria: a Salerno, in via A. Amato e via R. Wenner; a Potenza, in viale G. Marconi, 375.

Articolo precedenteBrutale aggressione in piazza Flavio Gioia a Salerno
Articolo successivoScafati: arrestato ragazzo di 17 anni per spaccio di droga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui